Apple presenta durante il WWDC 2017 il nuovo iMac Pro

Apple poche ore fa durante il suo consueto evento di apertura del WWDC 2017 presenta il nuovo potentissimo iMac Pro con la nuova bellissima colorazione scura.

Il nuovo iMac Pro caratterizzato dalla nuova colorazione space gray, con il suo display Retina 5K 27 pollici, con fino a 18 processori Xeon-core e fino a 22 teraflop di calcolo grafico, è il più potente Mac mai realizzato.

John Ternus, vice presidente di Apple Hardware Engineering ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di dare agli sviluppatori e ai clienti una sbirciata ai nuovi iMac Pro. Questo sarà il nostro più veloce e potente Mac di sempre, che porta workstation di classe iMac per la prima volta.“

E’ dotato della prossima generazione di processori Intel Xeon fino a 18 core, iMac Pro è progettato per gestire i flussi di lavoro più esigenti. Presenta un’architettura completamente flash nel nuovo disegno termico che offre fino al 80% in più di capacità di raffreddamento nello stesso design sottile di iMac.

iMac Pro viene fornito con la nuova GPU Radeon Pro Vega, cioè con la grafica più avanzata mai messa in un Mac. Caratterizzata da un nuovo core di calcolo di nuova generazione e fino a 16GB di memoria ad alta velocità HBM2, iMac Pro con la GPU Vega offre fino a 11 teraflop di potenza di calcolo a singola precisione per rendering 3D e per un frame rate elevato in VR. E per il calcolo a mezza precisione iMac Pro offre fino a 22 teraflop di potenza.

iMac Pro supporta fino a 4 TB di SSD e fino a 128 GB di memoria RAM ECC. E’ dotato di quattro porte Thunderbolt 3 in cui si può collegare fino a due RAID ad alte prestazioni e due display 5K. Per la prima volta in assoluto su un Mac, iMac Pro ha una porta Ethernet 10Gb per avere una rete fino a 10 volte più veloce.

iMac Pro sarà disponibile probabbilemte nel mese di dicembre a partire da $ 4,999 (US).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *