Apple presenta durante il Keynote del WWDC 2017 HomePod

Apple poche ore fa ha tenuto il consueto keynote di apertura del WWDC 2017 presentando diverse novità e prodotti come il nuovo HomePod.

HomePod è un altoparlante wireless che a detta di Apple avrebbe una sorprendente qualità audio e una tecnologia che  riesce a percepire la sua posizione nella stanza per regolare automaticamente l’audio.

Philip Schiller vicepresidente di Apple Worldwide Marketing ha dichiarato:

“Apple ha reinventato la musica portatile con iPod e ora con HomePod vuole reinventare il modo in cui la musica in modalità wireless piacerà in tutte le nostre case.”  Philip Schiller

“HomePod racchiude una potente tecnologia di diffusori, l’intelligenza di Siri e l’accesso wireless a tutta la libreria musicale di Apple in un bel altoparlante che è alto meno di 7 pollici, più rock in qualsiasi stanza e un assistente utile intorno alla vostra casa.”

HomePod è dotato di 6 microfoni per far si che gli utenti possano interagire con lui con comandi vocali anche da altre stanze sfruttando tutta la tecnologia di Siri. HomePod diventerà un musicologo perfetto imparando le nostre preferenze di musica.

Sfruttando sempre la tecnologia di Siri, HomePod potrà essere utilizzato per inviare messaggi, ricevere aggiornamenti su notizie, sport e meteo, o controllare dispositivi domestici intelligenti semplicemente chiedendo a Siri di accendere le luci. Anche quando si è lontani da casa, HomePod gestisce la casa, fornendo accesso remoto e le automazioni della casa attraverso l’applicazione su iPhone o iPad.

All’interno di HomePod a gestire il tutto troviamo il chip A8 di Apple, lo stesso che troviamo su su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E’ dotato di una tecnologia che consente la gestione dei bassi attraverso la modellazione software real-time per bassi più puliti e con bassa distorsione e di sette tweeter amplificati e con il controllo direzionale.

HomePod sarà disponibile a $ 349 (US) nei colori bianco e grigio a partire dal mese di dicembre inizialmente in Australia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.  HomePod è compatibile da iPhone 5s in poi, e con iOS 11.

1 thought on “Apple presenta durante il Keynote del WWDC 2017 HomePod”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *