Apple presenta Apple Watch Series 4: Ecco tutte le novità introdotte

Apple durante l’evento di oggi, presenta l’Apple Watch Series 4. Pur mantenendo il design iconico originale, la quarta generazione di Apple Watch è stata perfezionata, combinando i nuovi miglioramenti hardware e software.

I rumors degli ultimi giorni si sono rivelati veritieri, l’azienda di Cupertino ha infatti presentato due nuovi smartwatch con quadranti da 40mm e 44mm.

Apple Watch come anticipato nel nostro articolo qualche giorno fa, è lo smartwatch numero uno al mondo. Per milioni di persone, il dispositivo è diventato uno strumento indispensabile nella vita quotidiana.

Il design resta molto simile al precedente modello, quello che cambia è il display che diventa più ampio del 35% nel modello piccolo e del 32% nel modello più grande. I bordi sono arrotondati, e le cornici sono state ridotte. La parte inferiore è ora in ceramica e vetro zaffiro, garantendo maggior ricezione.

Apple Watch Series 4

La nuova interfaccia fornisce nel quadrante più informazioni per una facile lettura. Presentati anche quadranti animati con effetti dinamici, che emulano l’acqua o le fiamme.

Lo speaker è stato migliorato e si trova adesso sul lato destro garantendo un volume più alto del 50% rispetto al modello dello scorso anno. La corona digitale ora include feedback tattile, offrendo una sensazione più meccanica e reattiva attraverso la sensazione di clic incrementali.

Apple Watch Series 4

Il dispositivo include il chip S4 con un processore dual-core a 64 bit personalizzato, che offrirebbe il doppio della velocità mantenendo la stessa durata della batteria per l’intera giornata. Introdotti anche accelerometro e giroscopio di nuova generazione. Grazie a tali novità, Apple Watch Series 4 può riconoscere una caduta o un’incidente permettendo di lanciare un SOS in automatico.

Apple Watch Series 4

Ma le novità più interessanti riguardano le funzioni per la salute, Apple Watch series 4 con il nuovo sensore di frequenza cardiaca elettrico è adesso in grado di:

  • Eseguire un Elettrocardiogramma;
  • Monitorare in background e riconoscere la presenza di fibrillazioni atriali (AFib);
  • Avvisare se la frequenza cardiaca supera o scende al di sotto di una soglia specificata
Apple Watch Series 4

Tutti i dati raccolti vengono memorizzati nell’app Salute e possono essere convertiti in file PDF, così da poterli stampare o condividere, ad esempio, con il proprio medico.

Tutte queste utili ed importanti novità sono state approvate dalla FDA, e ciò significa che tali dati sono affidabili e hanno validità medica.

Apple Watch Series 4

Un’altra funzione utile è il Walkie-Talkie che permette di fare una connessione watch-to-watch con altri possessori di Apple watch tramite internet.

Prezzi e disponibilità Apple Watch Series 4:

Per la versione GPS si partirà da $399, mentre per quella GPS+Cellular da $499. l’Apple Watch Series 4 si potrà prenotare da Venerdì 14 Settembre, e acquistato dal 21 dello stesso mese.

L’Italia è compresa finalmente nella “prima ondata” di vendite. Viene citato anche l’operatore Vodafone nella tabella informativa e ciò significa che, finalmente, potremmo anche noi acquistare la versione Cellular.

Ecco un breve video dove Apple ha svelato la nuova generazione del suo smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *