Apple presenta il nuovo Apple Watch Series 3 – LTE, Altimetro e watchOS4. Prezzi e Disponibilità

Pochi minuti fa durante il Keynote Apple 12 Settembre, l’azienda di Cupertino presenta ufficialmente il nuovo Apple Watch Series 3 con nuove innovazioni e nuovi cinturini.

Apple Watch Series 3
Apple comincia a presentare la nuova serie di Apple Watch dichiarando che il suo wearable è il numero uno al mondo.

La vera innovazione di Apple Watch Series 3 rispetto al modello precedente è integrare la tecnologia “cellulare” che consente agli utenti di rimanere connessi, effettuare chiamate, ricevere messaggi e altro, anche senza iPhone nelle vicinanze.

Apple Watch Series 3 è disponibile in due modelli, uno appunto con GPS e cellulari e uno solamente con GPS, entrambi però con processore dual-core più veloce del 70% e nuovo chip wireless.

Apple Watch Series 3

La Serie 3 di Apple Watch (GPS + Cellular) dispone appunto di tecnologia LTE e UMTS, abbiamo dunque la possibilità di effettuare chiamate cellulari direttamente con Apple Watch Series 3.  Apple con il nuovo Watch è stata anche il primo produttore di antenne ad utilizzare lo stesso display come elemento di trasmissione e ricezione per LTE e UMTS, introducendo anche un eSIM integrato che è oltre un centesimo della dimensione di una SIM tradizionale.

Watch Series 3, è dotato di un processore dual-core più veloce del 70%, un nuovo chip wireless personalizzato chiamato W2, rendendo il Wi-Fi più veloce dell’85% e Bluetooth con il 50% in più di potenza, garantendo comunque la durata della batteria almeno di un giorno interno e mantenendo le dimensioni praticamente identiche a quelle precedenti.

Apple Watch Series 3 dispone anche in più a tutti gli altri sensori, di un altimetro barometrico che aiuta con l’attività di monitoraggio per allenamenti all’aperto ecc ecc.

A proposito di Monitoraggio, Apple annuncia l’Apple Heart Study un’app che utilizza i dati di Apple Watch e può notificare agli utenti lo stato di salute, Apple Watch oltre alle rilevazioni che già conosciamo riuscirà adesso a rilevare una frequenza cardiaca irregolare.

Apple Watch Series 3

Alcuni potrebbero pensare che per utilizzare la nuova tecnologia cellulare Apple Watch Series 3 abbia bisogno di una sim apposita, invece il numero cellulare che andrà ad utilizzare sarà uguale al nostro iPhone e non avremo bisogno di un secondo numero da comunicare ad amici e parenti.

La nuova serie 3 è disponibile in una vasta gamma di case e cinturini, c’è un nuovo colore, Space Gray, il nuovo cinturino sportivo e i nuovi modelli Nike Plus.

Apple Watch Series 3

WatchOS 4, sistema operativo di Apple Watch, dispone ora di un’applicazione aggiornata per la frequenza cardiaca, che fornisce ancora maggiore comprensione della frequenza cardiaca, incluse le misurazioni durante il riposo, l’allenamento, il recupero, la camminata e le sedute respiratorie. Possiamo anche scegliere di ricevere una notifica quando la nostra frequenza cardiaca è elevata sopra una soglia specifica. Altre caratteristiche di watchOS 4 includono il look di Siri, che visualizza le informazioni che gli utenti hanno bisogno maggiormente durante il giorno e un’applicazione Workout avanzata con nuova interfaccia in base al tipo di allenamento: ad alta intensità, ad alta intensità (HIIT) e per nuotare in piscina.

Con GymKit, inoltre, avremo presto la capacità di connetterci alle apparecchiature cardio e di sperimentare la sincronizzazione bidirezionale di dati con un semplice tocco, dando così informazioni più accurate.

Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) parte da $ 399 mentre Apple Watch Series 3 (GPS) parte da $ 329. In Italia a partire da 379 Euro. Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) presenta anche una speciale Corona digitale in colore rosso.

La serie 1 sarà disponibile ad un nuovo prezzo base di $ 249. In Italia a partire da 279 Euro.

Oltre all’alluminio, all’argento o alluminio gray, Apple Watch Series 3 è ora disponibile in un nuovo splendido alluminio d’oro, argento o acciaio inossidabile.

I preordini di Apple Watch Series 3 partiranno giorno 15 Settembre per essere disponibili dal 22 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *