contatore statistiche per siti

Apple ospiterà la WWDC 2020 online a partire dal 22 giugno

Apple ha annunciato oggi che ospiterà virtualmente, a partire dal 22 giugno, la sua annuale Worldwide Developers Conference, la WWDC 2020, nell’app Apple Developer e sul sito web Apple Developer, gratuitamente per tutti gli sviluppatori. L’azienda ha inoltre annunciato la Swift Student Challenge, un’opportunità per gli studenti sviluppatori di mostrare il loro amore per la codifica creando il proprio parco giochi Swift.

Apple WWDC 2020

Giunta alla sua 31° edizione, la WWDC 2020 sarà un’opportunità per milioni di sviluppatori innovativi in tutto il mondo per avere accesso anticipato al futuro di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS, e per imparare dagli ingegneri Apple mentre lavorano per costruire esperienze di app che arricchiscono la vita dei clienti Apple in tutto il mondo.

“La WWDC20 sarà il nostro più grande evento mai realizzato, riunendo la nostra comunità globale di sviluppatori di oltre 23 milioni di persone in un modo senza precedenti per una settimana a giugno, per conoscere il futuro delle piattaforme Apple. Non vediamo l’ora di incontrarci online a giugno con la comunità globale degli sviluppatori e condividere con loro tutti i nuovi strumenti su cui stiamo lavorando per aiutarli a creare applicazioni e servizi ancora più incredibili. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sulla WWDC20 con tutti, man mano che ci avviciniamo a questo evento entusiasmante”.

Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple

“Gli studenti sono parte integrante della comunità di sviluppatori Apple, e l’anno scorso la WWDC ha visto la partecipazione di oltre 350 studenti sviluppatori in 37 paesi diversi. Non vediamo l’ora che arrivi la WWDC20, anche se quest’anno il nostro incontro sarà virtuale, vogliamo riconoscere e celebrare i contributi creativi dei nostri giovani sviluppatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova generazione di pensatori innovativi trasformare le loro idee in realtà attraverso la Swift Student Challenge”.

Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple


Swift Playgrounds è un’applicazione per iPad e Mac che rende l’apprendimento del linguaggio di programmazione Swift interattivo e divertente. Da ora, fino alle 08:59 del 18 maggio, gli studenti sviluppatori di tutto il mondo possono partecipare allo Swift Student Challenge creando una scena interattiva in un parco giochi Swift che può essere vissuta in tre minuti. I vincitori riceveranno un’esclusiva giacca Apple WWDC 2020 e un set di spille. Per ulteriori informazioni, visitare il sito developer.apple.com/wwdc20/swift-student-challenge.

Gli sviluppatori sono invitati a scaricare l’app Apple Developer, dove a giugno verranno condivise ulteriori informazioni sul programma WWDC 2020. Le informazioni saranno inoltre disponibili sul sito web di Apple Developer e via e-mail.

Leggi anche

Apple presenta watchOS 7: quadranti personalizzati e nuovi rilevamenti

Apple durante il keynote di apertura del WWDC20 ha presentato il nuovo sistema operativo per …