Nuovo MacBook Pro da 16 pollici in arrivo ad Ottobre (Aggiornato)

Secondo alcune indiscrezioni derivate dai media taiwanesi, Apple dovrebbe immettere nel mercato un nuovo MacBook Pro da 16 pollici insieme ai MacBook Air e MacBook Pro aggiornati ad ottobre.

MacBook Pro 16 pollici

Il prezzo del MacBook Pro da 16″ partirebbe da circa $ 3.000 e sarà una “via di mezzo” tra l’iMac e l’iMac Pro come scelta per i clienti con esigenze professionali.

Il Taiwan Economic Daily News, ha inoltre aggiunto che il nuovo MacBook pro da 16″ adotterà la tradizionale tecnologia LCD anziché display OLED realizzati da LG. Il dispositivo sarà assemblato da Foxconn e Quanta. Le prime spedizioni sono previste ad ottobre.

MacBook Pro 16 pollici

Altri rumors affermano che la risoluzione del MacBook Pro da 16″ sarà di 3072 × 1920 pixel, superiore quindi all’attuale risoluzione del MacBook Pro da 15″ con 2880 × 1800 pixel. 

Questo nuovo MacBook da 16″ dovrebbe costare di più rispetto al MacBook Pro di punta da 15,3″, poichè ha una nuova forma, nuovo hardware e uno schermo “nuovo di pacca”. I rumors non fanno riferimento ad un aggiornamento dell’attuale MacBook Pro da 15 pollici, quindi è possibile che il nuovo modello da 16 pollici vada a sostituire l’attuale MacBook Pro da 15 pollici.

Nei prossimi mesi dovremmo avere notizie più sicure anche in vista del solito evento che Apple usa organizzare in autunno.

[AGGIORNAMENTO]: Nuovi rumors vociferano il rilascio anticipato a settembre per questo MacBook Pro 16″. Si deduce inoltre, che adotterebbe un sistema a forbice per quanto riguarda il meccanismo della tastiera, in grado di migliorare il confort di scrittura e la resistenza dei tasti. Il problema del sistema a farfalla (adottato sui attuali Mac) è infatti legato alla fragilità dello stesso e alla durata nel tempo scarsa.

Leggi anche

Apple ha svelato l’anteprima di IOS 14: widget e App Library

Apple ha svelato oggi l’anteprima di IOS 14 (no, non cambia nome come si era ipotizzato), …