Apple presenta ufficialmente iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Pochi minuti durante il Keynote Apple 12 Settembre, Apple presenta ufficialmente iPhone 8 e iPhone 8 Plus. La presentazione così come era stato detto da vari rumors precedentemente chiarisce che il famoso iPhone per il Decennale non si chiamerà iPhone 8.

iPhone 8 e iPhone 8 PlusI nuovi successori di iPhone 7 e 7 Plus si chiamano appunto iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Il nuovo iPhone presenta un nuovo design in vetro e alluminio, display Retina HD, chip A11 Bionic, è progettato per l’esperienza della realtà aumentata e ricarica wireless.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentano una backcover in vetro in tre nuove finiture: space gray, argento e oro. La finitura in vetro è realizzata con un processo a colori a sette strati per una precisa tonalità e opacità, offrendo una ricca profondità di colore. I nuovi iPhone sono sigillati per essere resistenti all’acqua e alla polvere.

I nuovi display Retina HD da 4,7 pollici per iPhone 8 e da 5,5 pollici per iPhone 8 Plus presentano l’aggiunta del True Tone per regolare il bilanciamento del bianco del display in modo da adattarsi alla luce circostante per un’esperienza di visualizzazione più naturale e simile a quella della carta.

Gli altoparlanti stereo ridisegnati sono più potenti del 25 per cento e offrono bassi più profondi.

I nuovi iPhone sono dotati del nuovo chip di Apple, A11 Bionic. E’ dotato di sei core, due core con prestazioni che sono il 25 per cento più veloci e quattro core che sono il 70 per cento più veloci rispetto al chip precedente A10 Fusion, 64 bit e 4,3 miliardi di transistor.

Un nuovo controller di prestazioni di seconda generazione può sfruttare contemporaneamente tutti e sei i core, offrendo fino a 70 per cento di prestazioni in più per i carichi di lavoro multi-threaded. A11 Bionic integra anche una GPU progettata da Apple con tre core che offre prestazioni grafiche superiori del 30 per cento rispetto alla precedente generazione. Tutta questa potenza consente machine learning, applicazioni AR e giochi in 3D.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

iPhone 8 integra una fotocamera da 12 megapixel migliorata con un sensore più veloce, nuovi filtri colori e più profondità di pixel. Un nuovo processore d’ immagine progettato da Apple offre un’elaborazione avanzata dei pixel, un’ampia acquisizione dei colori, un autofocus più veloce in condizioni di scarsa luminosità e migliori foto HDR. Troviamo anche un nuovo Flash True Tone con LED Slow Sync.

La nuova fotocamera offre anche la cattura video stabilizzati in 4K fino a 60fps e in 1080p fino a 240fps. Con iOS 1, sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus supportano HEIF e HEVC per una migliore compressione e archiviazione di foto e video.
L’iPhone 8 Plus dispone di due fotocamere da 12 megapixel e introduce la modalità Portrait portando gli effetti di luce di uno studio su iPhone, consentendo catturare ritratti con un effetto di profondità di campo in cinque diversi tipi di illuminazione.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Questa funzione utilizza i due sensori e il processore d’immagine per riconoscere la scena, creare una mappa di profondità e separare il soggetto dallo sfondo. L’apprendimento automatico viene quindi utilizzato per creare punti di riferimento facciali e aggiungere illuminazione sui contorni del viso, tutto ciò che accade in tempo reale.

La backcover in vetro consente il supporto alla ricarica wireless. Il caricamento senza fili funziona con l’ecosistema Qi.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nei colori space gray, argento e in una nuova finitura in oro con capacità da 64GB e 256GB, a partire da $ 699 per iPhone 8 e a partire da $ 799 per iPhone 8 PlusIn Italia iPhone 8 a partire da 839 Euro e iPhone 8 Plus a partire da 949 Euro.

Saranno preordinabili dal 15 Settembre e disponibili anche in Italia dal 22 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *