Apple introduce il nuovo iPad 7th gen che diventa da 10,2″

Apple ha presentato oggi iPad 7th gen, cioè di settima generazione. Il display diventa più grande e raggiunge i 10,2 pollici.

Apple iPad 7th gen

Apple iPad 7th gen è il diretto successore di iPad 6a Generazione. Le differenze con quest’ultimo sono praticamente pochissime, andiamo a vederle.

Il design resta invariato rispetto al modello precedente ma crescono le dimensioni per alloggiare un display Retina IPS da 10,2 pollici con risoluzione 2160×1620 e 264 ppi.

L’iPad pesa 468g ed è spesso 7,5mm e per la prima volta presenta un involucro realizzato in alluminio riciclato al 100 percento con la stessa resistenza, durata e finitura dell’alluminio in tutti i prodotti Apple. Il sistema di sicurezza resta il Touch ID cioè il sensore di impronte digitali inserito nel tasto home.

Apple iPad 7th gen

Il chip non cambia rispetto all’iPad precedente. iPad 7 è dotato del chip A10 Fusion che ancora oggi è un validissimo processore per utilizzi di base.

Così come il predecessore è compatibile con Apple Pencil ma non la nuova bensì la Pencil di 1ª generazione. Viene aggiunto anche la compatibilità con Smart Keyboard grazia allo Smart Connector.

Sostanzialmente la novità rispetto al predecessore è il diplay con una dimensione maggiorata. Il comparto fotografico resta anch’esso invariato con una fotocamera posteriore da 8MP e una anteriore da 1,2MP.

Apple iPad 7th gen

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Apple iPad 7th gen è disponibile nelle finiture argento, grigio siderale e oro nelle configurazioni da 32 GB e 128 GB. iPad parte da € 389 per il modello Wi-Fi e € 529 per il modello Wi-Fi + Cellular. Il nuovo iPad è disponibile su apple.com a partire dal 30 settembre.