Apple ha rilasciato macOS Sierra, scoprine le caratteristiche.

macOS Sierra è disponibile all’aggiornamento, introdotte molte caratteristiche e funzioni: scoprile!

macOS Sierra è finalmente disponibile sul Mac App Store, aggiornalo direttamente da qui.
Sono state introdotte molte novità che renderanno più facile l’utilizzo di un Mac e più intuitivo.

L’assistente vocale Siri ha fatto finalmente il suo debutto, in questo modo potremo velocizzare le operazioni di ricerca di file, inviare messaggi, creare note ecc… . Inoltre sarà possibile aggiungere i risultati delle ricerche effettuate con Siri nei nostri documenti con un intuitivo “Drag and Drop“.​Quante volte abbiamo sperato che ci fosse la possibilità di copiare su un Device e incollare su di un altro?
Ora è possibile grazie agli appunti condivisi. Potrai inoltre telefonare o rispondere direttamente dal tuo Mac, e anche inviare SMS.


Sarà possibile archiviare su iCloud Drive le cartelle Desktop e Documenti, in modo da averle a portata di mano direttamente sul tuo iPhone e iPad.

Con l’archiviazione automatica macOS Sierra smisterà i file ottimizzando lo spazio nel tuo Mac. Eliminerà invece i file più vecchi o doppi.

Utilizza i pannelli come se stessi navigando in Safari, potrai mantenere ordinata la tua scrivania e lavorare contemporaneamente in più documenti. Inoltre potrai visualizzare video o immagini senza dover aprire un’altra finestra.

Con l’aggiunta dei Ricordi in foto potrai rivivere i tuoi momenti più belli e grazie alla ricerca intelligente non dovrai sfogliare raccolte e raccolte alla “ricerca” di foto: digita la parola chiave che compare nella foto, un’inquadratura, un oggetto ecc… .Ripercorri i tuoi album su una mappa interattiva.

Accedi subito grazie al tuo Apple Watch, sblocca in modo automatico il tuo Mac.

Requisiti generali:

  • OS X 10.7.5 o successivo
  • 2GB di memoria
  • 8,8GB di spazio libero su disco
  • collegamento internet
L’aggiornamento è gratuito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *