contatore statistiche per siti

Apple avrebbe acquisito una startup per migliorare le foto dei sui dispositivi

Pare che Apple abbia concluso un’acquisizione molto interessante, stando a quanto riferito da Bloomberg. Apple avrebbe incluso nelle sue forza Spectral Edge Ltd. una startup anglosassone che si occupa di realizzare soluzioni software in grado di migliorare gli algoritmi per scattare foto.

Apple foto

In particolare la società è specializzata nel combinare immagini scattate con sensori sensibili all’infrarosso assieme a foto tradizionali, al fine di ottenere risultati finali che presentino colori più precisi e con un maggior numero di dettagli. Questa tecnologia può essere utilizzata per migliorare ulteriormente le immagini notturne ed è stata testata anche per aumentare la qualità degli scatti realizzati dalla videocamere di sorveglianza e dai droni.

Si tratterebbe di un’acquisizione importante per Apple, che gli permetterebbe di rendere ancora più efficiente le foto dei suoi dispositivi in diverse condizioni d’uso.

Non sono noti i dettagli dell’accordo tra le due società, ma pare che la startup abbia raccolto circa 5,3 milioni di dollari durante una campagna di finanziamento tenuta lo scorso anno, quindi il valore dell’operazione dovrebbe superare di molto questa cifra.

Non é certo la prima volta che Apple intercetta all’esterno realtà realtà che gli permettano di migliorare i suoi servizi, ad esempio ricordiamo in passato l’acquisizione della startup creatrice di Siri, oggi al centro di numerose tecnologie di Apple.

Leggi anche

I servizi Apple si espandono ancora nel Mondo

Apple ha annunciato che i suoi servizi che noi in Italia utilizziamo già da qualche …