contatore statistiche per siti

Apple annuncia gli impegni per la WWDC20. Si parte giorno 22 Giugno

Apple ha rivelato tutti gli impegni per la WWDC20 che avrà inizio giorno 22 Giugno. Il nuovo evento avrà inizio con un discorso di apertura il 22 giugno alle ore 19:00 italiane. Giunta al suo 31° anno, la WWDC20 sarà la più grande WWDC mai realizzata fino ad oggi, riunendo la comunità globale di sviluppatori Apple di oltre 23 milioni di persone in modo virtuale e senza precedenti, dal 22 al 26 giugno.

WWDC20

Apple ha condiviso oggi la lineup WWDC20, che comprende keynote e Platforms State of the Union Timing, e informazioni su come gli sviluppatori possono conoscere il futuro di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS e interagire con gli ingegneri Apple.

Per prima cosa il 22 Giugno alle ore 19:00 si terrà l’evento speciale Keynote per scoprite nuove innovazioni e aggiornamenti in arrivo su tutte le piattaforme Apple nel corso di quest’anno. Il discorso inaugurale sarà trasmesso in streaming direttamente da Apple Park tramite apple.com, l’app Apple Developer, il sito web Apple Developer, l’app Apple TV e YouTube come di consueto e sarà disponibile anche per la riproduzione on-demand dopo la conclusione dello streaming. Per gli spettatori in Cina, il keynote sarà anche in streaming su Tencent, iQIYI, Bilibili e Youku.

Subito dopo sempre giorno 22 giugno, alle ore 23:00 italiane potremo ascoltare direttamente i leader dell’ingegneria Apple mentre si immergono nelle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. State of the Union sarà disponibile su richiesta tramite l’applicazione Apple Developer e il sito web Apple Developer. Sarà anche disponibile per la riproduzione su Tencent, iQIYI, Bilibili e YouKu per gli spettatori cinesi.

Dal 23 al 26 giugno ci saranno più di 100+ sessioni di progettazione. A partire dal 23 giugno, gli sviluppatori avranno la possibilità di imparare a costruire la prossima generazione di app con oltre 100 sessioni tecniche e di progettazione guidate da ingegneri Apple. I video saranno pubblicati ogni giorno alle 19:00 ora italiana e saranno disponibili nell’app Apple Developer su iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web di Apple Developer.

Nuovi forum per sviluppatori Apple in arrivo il 18 giugno. I nuovissimi Apple Developer Forums collegheranno la comunità degli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri Apple per rispondere alle domande e partecipare a discussioni tecniche. A partire dal primo giorno della WWDC, chiunque potrà cercare e visualizzare le discussioni del forum da seguire, e i membri dell’Apple Developer Program potranno postare le proprie domande e imparare direttamente dagli esperti Apple.

Laboratori per sviluppatori 1 a 1 (su appuntamento) dal 23 al 26 giugno.
Gli sviluppatori potranno richiedere un appuntamento con gli ingegneri Apple che hanno contribuito a costruire gli ultimi progressi delle piattaforme Apple, offrendo una guida tecnica individuale e dettagli approfonditi su come implementare le nuove funzionalità. I Developer Labs saranno aperti ai membri dell’Apple Developer Program quando lo spazio sarà disponibile.

Il 16 giugno Apple festeggerà con gli studenti sviluppatori di tutto il mondo con l’annuncio dei finalisti dello Swift Student Challenge, un’opportunità per gli studenti di tutte le età per dimostrare il loro amore per la codifica creando il proprio parco giochi Swift.

Gli sviluppatori sono incoraggiati a scaricare l’app Apple Developer dove verranno condivise ulteriori informazioni sul WWDC20 prima del 22 giugno. Le informazioni saranno rese disponibili anche sul sito web di Apple Developer e via e-mail.

Leggi anche

Apple presenta watchOS 7: quadranti personalizzati e nuovi rilevamenti

Apple durante il keynote di apertura del WWDC20 ha presentato il nuovo sistema operativo per …