Apple AirPower: Potremo impostare la priorità di ricarica ai dispositivi

A settembre di quest’anno, Apple ha presentato l’AirPower, la propria basetta di ricarica wireless per permettere la ricarica di iPhone, AirPods e Apple Watch tramite un solo dispositivo. Questa basetta dovrebbe uscire sul mercato durante le prossime settimane o mesi, tuttavia grazie a due brevetti, vengono mostrate alcune delle possibili funzionalità che potrebbero essere integrate nella dock.

AirPower

Secondo quanto riportato da VentureBeat, Apple ha depositato due brevetti a giugno (ancora in attesa di approvazione) che mostrano la possibilità che si verifichi un’assegnazione di priorità di ricarica ad uno dei dispositivi collocati sulla basetta. Dunque sarà possibile selezionare, per esempio, l’iPhone in modo da farlo caricare prima di un Apple Watch, suddividendo l’energia in modo non omogeneo tra i vari dispositivi.

Tra le altre cose, i brevetti spiegano che sarà possibile integrare questa base di ricarica all’interno di altri oggetti, come arredamenti o veicoli dotati di funzioni identiche a quelle che potremmo trovare sull’ AirPower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *