Apple aggiunge i ricambi dei Macbook sul Self Service Repair


12 Settembre 2022

Apple ha annunciato la disponibilità dei ricambi, nel servizio Self Service Repair, per i notebook MacBook Air e MacBook Pro. Verranno forniti manuali di riparazione, parti e strumenti originali Apple nel Self Service Repair Store. Il programma Self Service Repair per iPhone è nato all’inizio di quest’anno e sarà esteso ad altri Paesi, partendo dall’Europa, e ad altri modelli di Mac nel corso dell’anno.

ricambi macbook

Il servizio di Apple, Self Service Repair per MacBook Air e MacBook Pro offre più di una decina di tipi di riparazione diversi per ciascun modello, tra i ricambi troviamo il display, la scocca superiore con la batteria e il trackpad, e altro ancora in arrivo. I clienti esperti nella riparazione di dispositivi elettronici potranno completare le riparazioni su questi notebook Mac, avendo accesso a molti degli stessi componenti e strumenti disponibili presso gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple.

Ogni ricambio originale Apple è studiato e progettato per ogni singolo prodotto ed è sottoposto a test approfonditi per garantire la massima qualità, sicurezza e affidabilità. I clienti possono rispedire i pezzi sostituiti a Apple per il ricondizionamento e il riciclaggio e, in molti casi, ricevere un credito per i loro acquisti.

Gli strumenti Apple sono progettati su misura per consentire le migliori riparazioni possibili sui prodotti Apple e sono studiati per resistere alle operazioni di riparazione professionali. Apple offrirà kit a noleggio per $49 per una settimana, in modo che i clienti che non desiderano acquistare gli strumenti per un’unica riparazione abbiano comunque accesso a questi tool di riparazione professionali.

Self Service Repair rientra nell’ambito dell’impegno di Apple nel rendere le riparazioni più accessibili. Per la maggior parte dei clienti che non hanno esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, recarsi presso un centro riparazioni professionale con tecnici di assistenza certificati che usano parti originali Apple rimane il modo più sicuro e affidabile per ottenere una riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *