Webr: l’app gratuita per creare siti web dal tuo iPhone

Creare siti web in modo rapido e gratuito direttamente dal tuo dispositivo iOS ora è possibile grazie a questa innovativa App: Webr.

Quante volte ti è capitato di imbatterti in guide sparse nel web che spiegano come creare siti web scrivendo righe e righe di codici complicatissimi? E quante volte ti sei ripetuto che era ora di aprire il tuo blog o sito web?
Bene, grazie a questa intuitiva applicazione potrai farlo direttamente dal tuo iPhone. Quest’ultima offre delle possibilità davvero uniche come:
creazione di pagine di testo, blog e gallerie fotografiche
host gratuito e illimitato
dominio unico (es. tuttoinformatico.webr.ly)
Social links (Facebook, Twitter, Google+ ecc…)
registrazione gratuita al fine di proteggere con password il tuo sito web.

Inoltre l’Applicazione offre l’opportunità di passare alla versione avanzata a pagamento con l’aggiunta di altre caratterestiche:
-inserire il proprio logo all’interno del sito
-utilizzare il posizionamento SEO per favorire la visibilità su Google e altri motori di ricerca
-utilizzare il proprio nome del dominio.

Vediamo adesso come, in pochi passaggi, è possibile creare velocemente il tuo sito web.​

1.

Pagina iniziale appena aperta l’applicazione

Per prima cosa, dopo aver scaricato l’App, dobbiamo creare e di conseguenza denominare il nostro nuovo sito. Possiamo creare più di un sito, se utilizziamo la versione gratis però sarà possibile mantenere online solamente un sito alla volta.

2. Dopo aver aggiunto il sito, dobbiamo proseguire nella creazione di pagine che andranno a comporre la struttura principale del sito, l’ossatura.
L’App ci fornisce la possibilità di scelgiere tra tre tipologie: pagina testuale, immagine e blog. Nel nostro caso per costruire la nostra Home dobbiamo scegliere la pagina testuale: inseriamo il titolo e il contenuto.

 

Possiamo aggiungere immagini, link, citazioni ecc… Tutto ciò è possibile trovarlo proprio sopra la tastiera.

 

>Web Settings

3. Adesso possiamo dar vita a pagine, post sul blog, ecc, ecc…. Ricordiamoci però che il sito non sarà ancora visibile poiché non lo abbiamo ancora pubblicato. Per fare ciò dobbiamo per l’appunto abilitarlo dalle impostazioni del sito che si possono trovare nella pagina principale dell’ App. 


4.
Ci verrà richiesto di fare il login, noi ci registreremo poiché non possediamo un account. Aspettiamo che carichi e il nostro sito sarà online al link che ci verrà fornito. Disattivando la spunta che troviamo al seguente indirizzo: Web Settings>Settings>Web Site potremo disattivare questo sito e attivarne un altro. 
Web Settings>Publish

E’ possibile scaricare l’app gratuitamente su iTunes Store e App store clicca qui!

GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *