Apple rilascia il nuovo firmware iOS 11.4

Il 4 Maggio 2018 a distanza di settimane dall’uscita di iOS 11.3, Apple rilascia iOS 11.4 per i possessori di iPhone e iPad,  che porta con se nuovi importanti e interessanti aggiornamenti.

Ios 11 4

Con il lancio del nuovo firmware iOS 11.4, Apple rilascia nuove importanti features per i possessori di Iphone e Ipad.  Le nuove aggiunte grazie a questo aggiornamento sono il supporto del nuovo AirPlay 2, cioè l’evoluzione della precedente versione, i messaggi e le conversazioni che da ora potranno essere sincronizzati su ICloud e i nuovi comandi AirPlay per Siri.

Apple ios 11.4

Ecco di seguito le nuove funzionalità introdotte da IOS 11.4:

– AirPlay 2

AirPlay 2 per chi non lo conoscesse è la nuova versione del protocollo streaming audio e video di Apple, che ci permette di collegare i dispositivi supportati da AirPlay per la riproduzione remota di musica e video. Con la nuova versione, Apple ha migliorato questa funzionalità introducendo un efficiente supporto multi-speaker, maggiore buffering e una latenza minore. Per ora l’unico speaker che supporta AirPlay 2 è HomePod.

AirPlay 2 Homepod

 

– Messaggi su iCloud

Con il nuovo aggiornamento sono state introdotte nuove funzionalità per la messaggistica. Infatti d’ora in poi, attivando la funzione del salvataggio di messaggi in iCloud, Apple permetterà appunto di salvare messaggi, foto e altri file direttamente su iCloud, dando anche la possibilità di liberare spazio sul dispositivo. I messaggi potranno essere facilmente recuperati accedendo da un diverso dispositivo con lo stesso account di iMessage. In seguito tutti i messaggi eliminati su un dispositivo verranno automaticamente cancellati sui dispositivi collegati.

Ios 11.4 icloud

 

– Comandi Siri per AirPlay

Con il nuovo firmware Apple ha anche aggiunto nuove funzionalità per Siri,  ossia la possibilità di controllare la riproduzione audio dei dispositivi connessi a AirPlay.

Ios 11.4

 

Come ogni aggiornamento rilasciato da Apple,  i possessori del dispositivo avranno la possibilità di scaricare l’aggiornamento in due possibilità.  É possibile scaricarlo dalle impostazioni del dispositivo controllando la disponibilità del download, oppure collegando il dispositivo al PC o Mac e avviare l’aggiornamento tramite ITunes. 

 

7 Comments

  • Buongiorno. Possiedo un iphone 8 plus acquistato in ottobre 2017 . Non sono un utente esperto. Ieri ho scaricato dallo stesso iphone l’ultimo aggiornamento 11.4. Subito dopo la suoneria delle telefonate che ricevo ha smesso di funzionare. Non sono in grado di ripristinarlo. Non acquisterò mai più un prodotto APPLE. Giuseppe

    • Tuttoinformatico

      (8 giugno 2018 - 9:56)

      Buongiorno, hai controllato se l’aggiornamento non abbia modificato qualcosa nelle impostazioni del suono? Ti invito a controllare 😉

    • Buonasera,a me sono andati in tilt i colori dopo l’Aggiornamento sull iPad..

      • Tuttoinformatico - Luca

        (8 giugno 2018 - 21:33)

        Buonasera Patrizia, non ho capito bene, ti sono andati in tilt in che senso? Non vedi più i colori correttamente oppure su alcune applicazioni ti dà problemi di grafica?
        Luca

        • Luca,solo al pensiero mi arrabbio tantissimo..perché anche L iPhone
          poco ma è stato colpito..comunque foto,video,tv,è impossibile vederli per i colori diventati eccessivi elettrici..anche dove non ci sono colori ..sarebbe da vedere per capire,non so spiegare..già con L iPhone 7 altro cellulare e fuori uso con il buc del 2 dicembre 2017..ho provato a fare come mi avevano detto di fare..ripristino e aggiornamento..niente da fare…non riparte e si spegne e si accende continuamente.😡

          • Tuttoinformatico - Luca

            (14 giugno 2018 - 21:39)

            Purtroppo può succedere, a detta di molti l’iPhone non ha nessun problema e a detta di altri invece ne è pieno, ora senza aprire il dibattito Samsung, iPhone Huawei ecc, può succedere che ci siano dei problemi e a seconda di come si presentano possono essere più o meno difficili da risolvere.
            L’unica cosa che ti posso dire è che dopo un aggiornamento se vengono riscontrati dei problemi invadenti (come potrebbe essere il tuo), il team di sviluppatori o chi di dovere cerca di risolverli il più velocemente con qualche fix, prova a pazientare e spera che con il prossimo aggiornamento si risolva tutto.

    • Tuttoinformatico - Luca

      (8 giugno 2018 - 21:37)

      Buonasera Giuseppe, un problema “simile” al tuo è stato riscontrato da una buona parte di utenza relativo però alle suonerie dei messaggi di Whatsapp, per un presunto problema di incompatibilità tra il nuovo firmware e l’applicazione di messaggistica.
      Da quanto hai scritto non sembrerebbe essere il tuo caso però è possibile che con un prossimo aggiornamento di fix correggano i problemi che si sono presentati con il nuovo aggiornamento.
      Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *