Come registrare chiamate su Galaxy S5

Qualcuno vi dovrà dire qualcosa d’importante e non vorrete perdervi neanche una parola? L’ideale sarebbe registrare la conversazione ma pensate che non si possa fare? Niente di più sbagliato se possedete Samsung Galaxy S5. Ecco la guida passo a passo.

La nuova interfaccia grafica Touch Wiz di  Samsung,infatti, nasconde alcune interessanti funzionalità che purtroppo non sono state rese attive agli utenti finali.

Il motivo di tale scelta non si riesce a comprendere, tuttavia non c’è da temere, infatti possono essere sfruttate grazie al Root e ad alcuni moduli Xposed che analizzeremo. Oggi  vedremo come attivare l’opzione di registrazione delle chiamate, che come già detto non è pre-attivata di default ma comunque è implementata anche se nascosta.

Come prima cosa dovete scaricare il seguente zip: DOWNLOAD. Vediamo ora  le tre opzioni per riuscire a sbloccarla:

  1. Tramite Mobile Odin Pro, lasciate il contatore impostato a KNOX 0x0. Successivamente aprite lo .zip scaricato in precedenza attraverso OTA/Update ZIP. Ora disabilitate l’opzione “Everroot” e infine cliccate suFlash Firmware.
  2. Utilizzando Custom recovery CWM/TWRP settandolo a KNOX 0x1, aprite l’archivio .zip e andate sull’opzione “Install ZIP“, arrivati qui vi installerà il contenuto del file zip e il gioco sarà fatto.
  3. Terza e ultima opzione: potete editare il file .xml e seguire direttamente la guida fornita da XDA qui.

Ora, qualunque strada abbiate intrapreso avrete la possibilità di registrare le vostre chiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *