Wind Tre fusione avvenuta! Nasce la nuova compagnia telefonica Italiana

I due operatori Italiani ovvero Wind e Tre si sono uniti per creare qualcosa di migliore, il 2017 dà il benvenuto alla nuova compagnia telefonica Wind Tre!

Da tempo si era diffusa la notizia di questa unione tra le due compagnie telefoniche, ebbene si, con l’inizio del nuovo anno, è arrivata anche la notizia ufficiale della fusione per creare un unica grande compagnia telefonica chiamata Wind Tre.
L’unione è avvenuta tra le due compagnie Wind e Tre, abbastanza rilevanti sul mercato mobile, ma non sono mai riuscite a prevalere sulle colonne portanti di Vodafone e Tim, forse ora con questa fusione e con i 7 miliardi di investimenti in infrastrutture digitali, la nuova compagnia, se gioca le carte giuste potrebbe guadagnarsi la fama tenendo testa alle “BIG” del mercato.
Qui sotto vi riportiamo una parte di comunicato ufficiale dell’unione delle due compagnie telefoniche:
Dal 31 dicembre 2016 è operativa, sul mercato italiano delle telecomunicazioni, Wind Tre, la più grande realtà nazionale di telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso.
La nuova azienda, nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom, è guidata da Maximo Ibarra.
Wind Tre realizzerà importanti efficienze e investirà, nei prossimi anni, 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali.
La nuova capacità finanziaria e industriale permetterà a Wind Tre di fornire servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiorevelocità di rete in linea con la crescente domanda di connettività e con le aspettative di consumo di famiglie ed imprese.

L’azienda ha l’obiettivo di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia.

Per il Ceo di Wind Tre, Maximo Ibarra: “comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenzadelle nostre offerte e alla passione delle nostre persone”.

Come si può leggere nel comunicato, il CEO della nuova compagnia Wind Tre, sarà Maximo Ibarra, che si porta con se molta esperienza come CEO di 3 Italia.
Il 2017, anche per la telefonia mobile sarà un anno di rivoluzione, ora con il progetto fibra in Italia che si sta diffondendo, la nuova compagnia Wind Tre e la futura entrata della compagnia francese Iliad, che ha riscosso enorme successo in Francia, se ne vedranno di cotte e di crude, sperando di trovare offerte ancor più vantaggiose di quelle presenti, per noi clienti ed utilizzatori.
Buona fortuna ai new-entry e speriamo che il futuro del mobile in Italia sia sempre migliore.

Sito ufficiale Wind Tre
Comunicato Stampa Wind Tre
Storia della nascita della nuova compagnia

1 thought on “Wind Tre fusione avvenuta! Nasce la nuova compagnia telefonica Italiana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *