10 app Android indispensabili per i viaggiatori

Se anche tu questo Natale vuoi partire e andare in vacanza ma vuoi poter utilizzare il tuo Smartphone al meglio ecco 10 applicazioni gratuite che trovi facilmente sul Play Store utilissime proprio per questo.

1. Se vuoi uscire la sera e vuoi sapere di tutto e di più dei locali scarica l’applicazione Tripadvisor. Essa ti permetterà di visualizzare le recensioni più accurate e ti fornirà una media dei voti ricevuti dall’hotel, ristorante ecc.

2. Le città d’arte sono la tua passione? Allora scarica TRIPIT che ti suggerirà i monumenti da visitare e ti permetterà di creare l’itinerario su misura per te. Visitare città non sarà mai più semplice e veloce.

3. Senza connessione sei perso? Bhe, scarica Wi-fi Finder, che ti permette di ricercare Wi-Fi pubbliche in ogni città del mondo.

4.  E se hai paura di dover aspettare 2 ore alla stazione per un  ritardo usa Orario Treni, che si aggiorna ogni minuto garantendoti orari sicuri e precisi

5. Tripcase, invece, serve a organizzare tutti i documenti di viaggio di cui hai necessità per goderti la tua fantastica vacanza.

6. Con l’app di Meteo.it puoi controllare le previsioni meteo del luogo in cui ti trovi quando vuoi. E se devi ancora partire puoi verificare il meteo in tempo reale tramite le web-cam.

7. ATM Hunter è utile per trovare il bancomat più vicino, ovunque tu sia.

8. XE Currency è invece l’app  Android per convertire valute in modo semplice e veloce.

9. Around Me è un’app da viaggio per avere tutti i punti di interesse a portata di mano e sapere, in ogni luogo, cosa c’è vicino.

10. Se vai in un altro paese ti potrebbe essere utile Google Translate il più famoso traduttore del mondo. Ovviamente è disponibiile anche un app per il tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *